Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Backstage a Cinecittà – Roma

Le stanze del regista, della sceneggiatura, del sonoro… per scoprire quello che c’è dietro alla ralizzazione di un film.

Backstage a Cinecittà - Roma
Tutto l'anno Lazio -Roma  Arte/Cultura | Cinema/Fotografia | Mostra/Museo

Backstage a Cinecittà è una mostra e un percorso didattico e interattivo che permette di  scoprire il mondo della creazione cinematografica e fa vedere tutto quello che sta “dietro alla macchina da presa” e alla realizzazione di un film

Il percorso che accompagna i visitatori si articola in cinque sale dedicate alle principali specializzazioni e professionalità che contribuiscono alla creazione di un film:
– la regia
– la sceneggiatura
– il sonoro
– il costume
– la finzione

U-571Dopo la visita delle 5 sale, si arriva e si entra in un set molto suggestivo: una parte del sottomarino del film U-571 del regista Jonathan Mostow.

Ma Cinecittà, che è stata per anni il fulcro luminoso della produzione cinematografica italiana e il set di grandi kolossal internazionali, offre altre due mostre:  “Perché Cinecittà” sulla storia degli Studios e “Girando a Cinecittà” su attori e film famosi girati a Cinecittà.

Oltre alle mostre è possibile visitare i set permanenti di Roma Antica, Firenze del Quattrocento e Il Tempio di Gerusalemme.

Vai al sito ufficiale di Backstage a Cinecittà – Roma