Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Mercato di Natale e Presepe Vivente – Pozzuoli

8-10 Dicembre. Presepe in stile Settecento Napoletano e mercato di prodotti del territorio.

Presepe Vivente - Licola di Pozzuoli
08 Dic 2017 - 10 Dic 2017 Campania -Licola di Pozzuoli (NA)  Cibo/Vino | Fiera/Mercato | Folklore | Natale

L’ottava edizione del Mercato di Natale e Presepe Vivente si tiene da Venerdì 8 a Domenica 10 Dicembre 2017 nell’area dell’azienda agraria dell’Istituto Agrario “Giovanni Falcone” di Licola di Pozzuoli.

Nella storica cornice naturale del parco archeologico, tra le serre dell’azienda agraria dell’Istituto, si possono acquistare i prodotti della sua bottega (miele, olio, marmellate, composte, mostarde, rosoli, produzioni e conserve orto-frutticole) e prodotti di espositori esterni: cibo, piante e fiori, artigianato locale. Grande varietà di idee per regali natalizi, addobbi e oggetti di artigianato artistico, e ottimo cibo di strada nelle osterie, con i migliori piatti della tradizione partenopea.

Il cuore della manifestazione, nata otto anni fa, è il Presepe Vivente in stile Settecento napoletano ricostruito nel parco archeologico dell’azienda, lungo l’antica via Domiziana.
Si possono rivivere le atmosfere dei più celebri presepi della grande scuola partenopea, con una esplosione di colori nelle capanne animate da oltre 300 figuranti in una ventina di scene.
Scorci di antica vita quotidiana, antichi mestieri quasi dimenticati, venditori ambulanti, e i musicanti che cantano le antiche canzoni alla tenue luce delle fiaccole e dei bracieri. E poi dame orientali, mori, pescatori, falegnami, calzolai, contadini, pastori, lavandaie e vasai… nella più pura tradizione del presepe partenopeo.

Ingresso gratuito.

Orari di apertura:
h. 10.00-15.00; 17.00-21.00

Evento segnalato da Antonio Curzio.

(foto: sito dell’evento)

Vai al sito Mercato di Natale e Presepe Vivente – Pozzuoli