Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Porco in Piazza – San Leonardo Valcellina

19 Novembre. Buon cibo, vino e birra, visite guidate, animazioni per bambini.

Porco in Piazza - San Leonardo Valcellina
19 Nov 2017 Friuli-Venezia Giulia -San Leonardo Valcellina (PN)  Bambini | Cibo/Vino

Domenica 19 Novembre 2017, a San Leonardo Valcellina, frazione di Montereale Valcellina (in provincia di Pordenone), torna Porco in Piazza, la manifestazione che promuove le arti, i mestieri e le tradizioni popolari locali.

La festa, giunta alla sua 14esima edizione, è la perfetta occasione per trascorrere una domenica in famiglia, scoprendo o rivivendo il patrimonio culturale sanleonardese.
Oltre ad esposizioni di arte e artigianato, numerose attività di intrattenimento e animazione per i più piccoli, e stand gastronomici, di vino e di birra artigianale.
Tra le proposte dei chioschi: porchetta con patate, orzotto con salsiccia e zucca, guancette di maiale con polenta, salame con cavo e polenta, ossobuchi di maiale, degustazioni di prosecco, birra artigianale bionda e rossa.

Porco in Piazza è anche l’occasione per scoprire le bellezze naturali, artistiche e architettoniche di questa piccola frazione immersa nel verde: la tipica architettura rurale delle abitazioni in sasso, gli edifici patronali ottocenteschi, la chiesa parrocchiale, che ospita due pale Seicentesche di Gasparo Narvesa e un grande affresco di Tiburzio Donadon, risalente ai primi anni del Novecento.

Tutti i proventi di Porco in Piazza sono destinati ad opere e iniziative dedicate alla comunità della frazione di San Leonardo.
Servizio di navetta gratuito per tutta la giornata da Pordenone, Maniago, Aviano, Spilimbergo.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Porco in Piazza – San Leonardo Valcellina