Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Il Volo del Jazz – Sacile

Artisti jazz da tutto il mondo. 21 ottobre-2 dicembre 2017.

Il Volo del Jazz - Pordenone
21 Ott 2017 - 02 Dic 2017 Friuli-Venezia Giulia -Pordenone e Sacile  Arte/Cultura | Festival | Musica/Teatro

Dal 21 ottobre al 2 dicembre 2017 a Sacile, tredicesima edizione de Il Volo del Jazz, la manifestazione nata per diffondere la cultura, il confronto, l’apertura di nuovi dibattiti per chi è interessato al mondo del Jazz.

Il Volo del Jazz ospita anche quest’anno musicisti da tutto il mondo per una rassegna all’insegna della novità e per presentare un jazz senza confini, aperto alle tante varianti che questo genere musicale può offrire.
Una rassegna di respiro internazionale che vuole rivolgersi a tutti, sia agli appassionati, sia a chi vuole avvicinarsi per la prima volta al jazz. Un volo tra diversi stili, culture e linguaggi, che vede la musica come veicolo di dialogo e condivisione.

Oltre ai numerosi concerti, Il Volo del Jazz include incontri con artisti, degustazioni, progetti multidisciplinari e di promozione del jazz nelle scuole, eventi solidali.

Tra gli ospiti di questa edizione: Michael Nyman, che il 21 ottobre inaugurerà il festival alla Fazioli Concert Hall; Simona Molinari, che renderà omaggio ad Ella Fitzgerald nel centenario della sua nascita; Dave Holland Trio, con Dave Holland, bassista di Miles Davis, al contrabbasso, Kevin Eubanks alla chitarra e Obed Calvaire alla batteria; Spiritual Galaxy, progetto che si pone l’obiettivo di condividere una visione musicale profonda con artisti proveniente da altri paesi e altre culture; e molti altri.

Per biglietti e altre info >>>

(foto: sito dell’evento)

Vai al sito Il Volo del Jazz – Sacile