Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

New York New York – Milano

Fino al 17 Settembre due mostre per esplorare il rapporto tra l’arte italiana e gli Stati Uniti

New York New York - Milano
13 Apr 2017 - 17 Set 2017 Lombardia -Milano (MI)  Arte/Cultura | Cinema/Fotografia | Mostra/Museo

New York New York - Milano New York New York. Arte Italiana: la riscoperta dell’America” è il titolo della mostra che resta aperta fino al 17 settembre 2017 a Milano al Museo del Novecento in Piazza Duomo e alle Gallerie d’Italia in Piazza della Scala.
In esposizione 150 opere realizzate da artisti italiani che hanno trascorso un periodo della loro vita a New York per motivi di viaggio, soggiorno, lavoro.

Il percorso di New York New York inizia al Museo del Novecento dove sono esposte le opere di Giorgio De Chirico, Fortunato Depero (di cui è in corso una mostra personale in Emilia Romagna >>> ), Lucio Fontana, Emilio Isgrò, Arnaldo Pomodoro, Mimmo Rotella.. Una sezione è dedicata interamente al fotografo Ugo Mulas con il suo progetto “New York: arte e persone” risalente al periodo tra il 1964 e il 1967 con fotografie prese negli studi dei newyorkesi Bernett Newman, Jasper Johns, Robert Rauschenberg, Andy Warhol e Tom Wesselmann.

Seconda tappa di New York New York alle Gallerie d’Italia, dove invece sono ripercorse le mostre organizzate negli Stati Uniti dedicate all’arte italiana, come “XX Century Italian Art” del 1949 al Museum of Modern Art di New York (MOMA) con opere di Boccioni, Balla, Carrà, Morandi…

Orari
Gallerie d’Italia
Da martedì a domenica dalle 9:30 di 19:30
Giovedì dalle 9:30 alle 22:30
Chiuso il lunedì

Museo del Novecento
Lunedì dalle 14:30 alle 19:30
Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9:30 alle 19:30
Giovedì e sabato dalle 9:30 alle 22:30

Info e Prezzi >>>

Fonte foto: Artibune

 

Vai al sito New York New York – Milano