Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Presepe Vivente di Genga

Annullato per lavori il Presepe del 2017. Appuntamento a Dicembre 2018 per il presepe vivente più grande al mondo.

Presepe Vivente di Genga
26 Dic 2018 - 06 Gen 2019 Marche -Genga (AN)  Bambini | Folklore | Natale | Religione

Per lavori di adeguamento del sentiero che porta al Tempio Valadier che ospita la Natività, il Presepe Vivente del Natale 2017 è stato annullato.
Appuntamento perciò al 2018!
Il Presepe Vivente di Genga, in provincia di Ancona, è il più grande presepe vivente al mondo e offre ai visitatori due rappresentazioni: il giorno di S. Stefano (26 Dicembre 2018) e l’Epifania (6 Gennaio 2019).

Il Presepe Vivente è organizzato dal 1981 a cire degli “Amici del presepe” all’interno della Gola di Frasassi, su una superficie di circa 30.000 metri quadri (3 ettari!), con circa 300 figuranti impegnati a far rivivere le tradizioni che hanno da sempre sostenuto e animato la vita quotidiana di questo territorio.

Lungo il sentiero che porta alla Grotta si incontrano pastori, pescatori, contadini intenti al loro lavoro, e una volta giunti alla grotta naturale del Santuario di Frasassi si trovano veri artigiani del territorio: falegnami, fabbri, cestai, fornai, calzolai, scultori, vasai, ricamatrici e tessitrici, tutti al lavoro con gli antichi strumenti della loro arte.

In oltre 30 anni, il presepe vivente di Genga è stato visitato da più di 380.000 persone.
Tutti gli incassi vengono devoluti in beneficenza.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Presepe Vivente di Genga