Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Calatafimi Segesta Festival

In estate spettacoli e concerti al Teatro greco dell’antica città di Segesta

Calatafimi Segesta Festival 2017 - Sicilia
16 Lug 2017 - 03 Set 2017 Sicilia -Calatafimi (TP)  Festival | Musica/Teatro

Da 16 luglio al 3 settembre, il Teatro greco dell’antica città di Segesta ospita il “Calatafimi Segesta Festival Dionisiache”.
Durante i mesi estivi della rassegna, sono in programma commedie e tragedie classiche, spettacoli in occasione di alcuni anniversari, laboratori, grandi orchestre…
La 50esima edizione del festival, firmato dal direttore artistico Nicasio Anzelmo, è inaugurata domenica 16 luglio alle 21.30 con la Promenade – “Orgoglio e Pregiudizio” in occasione del bicentenario di Jane Austen.
Da non perdere mercoledì 26 luglio dalle 19 in Piazza Cangemi si celebra il 50esimo anniversario della prima rappresentazione moderna de “La Pace di Aristofane“, rappresentato nel 1967 a Segesta grazie al un grande regista, attore e scrittore italiano Arnoldo Foà.
Calatafimi Segesta Festival 2017 - SiciliaIl programma include anche le “Albe”, momenti di teatro dedicati agli appassionati di teatro e ai tuisti che seguono il festival anche nel sorgere del sole, regalando emozioni uniche.
Novità di questo anno l’iniziativa “Il Teatro alla Città – la Città e il suo Teatro”: band musicali e compagnie teatrali possono esibirsi per una sera al Teatro Antico di Segesta, così come tutte le altre compagnie ospiti del festival.
Tra gli attori che calcano il palcoscenico: Salvo Piparo, Enrico Lo Verso, Giuseppe Pambieri e Edoardo Siravo. Nella notte di San Lorenzo è organizzato uno spettacolo imperdibile in cui si uniscono la discussione scientifica e l’osservazione delle stelle con un docente finlandese.
Gli amanti del teatro hanno la possibilità di assistere a rappresentazioni come Lina, I Menecmi, e in prima nazionale Le Supplici, ovvero Figlie d’Egitto di Eschilo.

Il festival 2017 è organizzato da Comune di Calatafimi, Parco Archeologico di Segesta e Assesorato regionale di Palermo.

(fonte foto: pagina Facebook dell’evento)

Vai al sito Calatafimi Segesta Festival