Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

I Suoni delle Dolomiti

Dal 7 luglio al 31 agosto il festival di musica in alta quota

I Suoni delle dolomiti - Trentino Alto Adige
07 Lug 2017 - 31 Ago 2017 Trentino-Alto Adige -Dolomiti  Festival | Musica/Teatro | Natura

I Suoni delle dolomiti - Trentino Alto AdigeI Suoni delle Dolomiti, il festival di musica in alta quota, torna dal 7 luglio al 31 agosto in più località del Trentino tra cui il Passo San Pellegrino (Rifugio Fuciade), Val di Fiemme (Passo di Lavazè), San Martino di Castrozza (Passo Rolle, Primiero e Vanoi – Villa Welsperg), Val di Fassa (Col Margherita), Carisolo (Lago Nero) e Tesero (Laghi di Bombasèl).
L’evento prevede 24 appuntamenti musicali con concerti di ogni genere musicale, dal jazz alla classica, dalla world music alla canzone d’autore, sullo sfondo degli incantevoli paesaggi naturali delle montagne delTrentino.
Molti concerti si svolgono nel primo pomeriggio alle 13 nelle vicinanze di rifugi alpini, malghe e vette da dove si potranno ammirare panorami da mozzafiato e degustare piatti tipici.
Quest’anno sono proposti anche 2 concerti all’alba Per poterli ascoltare sarà necessario vivere l’esperienza di raggiungere la vetta ancora immersi nel buio facendo poi base nei rifugi.
Tutti i luoghi dei concerti sono raggiungibili percorrendo sentieri ben segnalati o con l’accomagnameto di Guide Alpine del Trentino, disponibili anche a raccontare il territorio ai visitatori. I percorsi sono accessibili sia ai più piccoli che alle persone disabili ed è possible utilizzare gli impianti di risalita. Per i più sportivi e temerari vi sono anche sentieri che richiedono un po’ più di fatica.
Alcuni artisti e musicisti di questa 23esima edizione: Joey Alexander, Chick Corea, Béla Fleck, Orchestra di Piazza Vittorio, Andrei Pushkarev, Mario Brunello, Peteris Sokolovskis, Quartetto Kelemen, Jack Savoretti, etc.

L’evento include anche giornate di Trekking lungo i sentieri di uno dei gruppi delle Dolomiti accompagnati da Guide Alpine e anche da musicisti con cui condividere questa esperienza originale ricca di emozioni tra musica e natura.

Si consiglia di controllare la pagina facebook dell’evento per eventuali modifiche del programma.

Programma completo >>>

Foto dalla pagina Facebook ufficiale dell’evento

Vai al sito I Suoni delle Dolomiti