Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Todi Festival – Todi

Dal 26 Agosto al 3 Settembre 31esima edizione: teatro e musica fuori dagli schemi

Todi Festival - Umbria
26 Ago 2017 - 03 Set 2017 Umbria -Todi (PG)  Arte/Cultura | Festival | Musica/Teatro

Todi Festival - UmbriaDal 26 agosto al 3 settembre 2017 ritorna il “Todi Festival”, uno dei più importanti appuntamenti culturali italiani, con un calendario ricco di spettacoli, debutti nazionali e concerti con grandi ospiti della scena italiana e internazionale, tra cui Serra Yilmaz, Chiara Caselli, Nguŷen Lê, Brenno Placido, Vittorio Sgarbi, Roberto Vecchioni.
Nei giorni del Festival il programma Around Todi presenta un cartellone alla scoperta di luoghi alternativi della città: il Castello di Petroro all’Arena Francisci, l’Ex Granaio di Montenero e la piccola frazione di Izzalini.
Il Teatro Nido dell’Aquila ospita una novità: il Todi OFF, rassegna inedita di teatro contemporaneo.
Il progetto Giardini Segreti apre i giardini terrazzati pubblici e privati del centro storico di Todi ad artisti della scena indipendente con la formula del Secret Concert: lo spettatore scopre location e artista solo al momento del concerto, guidato da una comunicazione one-to-one.
Direzione Artistica di Eugenio Guarducci

Todi Festival è arrivato nel 2017 alla 31esima edizione e negli anni si è affermato come un festival fuori dagli schemi tradizionali, con particolare attenzione al nuovo e alla nuova drammaturgia italiana presentando attori giovani, nuovi autori e nuovi registi. Nel programma testi classici e testi moderni appositamente realizzati per il Festival, contaminazione di generi e di proposte culturali, prime rappresentazioni assolute di autori italiani e internazionali.
Tra gli autori e attori affermati che hanno partecdipato al Todi Festival: Mario Scaccia, Anna Proclemer, Giorgio Albertazzi, Pupella Maggio, Carla Fracci, Roberto Bolle, Giulio Scarpati, Vincenzo Salemme, Pino Strabioli, Claudio Santamaria, Manuela Mandracchia, Gaia Aprea, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli…

L’Umbria è una regione che può offrire molto!
Scopri gli altri eventi in Umbria >>>

Foto delle edizioni precedenti dalla pagina facebook dell’evento

Vai al sito Todi Festival – Todi