Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Secessioni Europee – L’onda della Modernità – Rovigo

Fino al 21 gennaio 2018 un viaggio alla scoperta del movimento artistico Secessionista

Secessioni Europee - Rovigo
23 Set 2017 - 21 Gen 2018 Veneto -Rovigo  Arte/Cultura | Mostra/Museo

Dal 23 settembre 2017 al 21 gennaio 2018, la mostra “Secessioni Europee – L’onda della modernità” di Rovigo per la prima volta riunisce e rende visibili insieme le vicende storico-artistiche dei quattro principali centri in cui si svilupparono le Secessioni in Europa a partire dagli ultimi anni del 1800: Monaco, Vienna, Praga e Roma.

La mostra sulle Secessioni Europee è ospitata a Palazzo Roverella dove sono esposte opere di Franz Von Stuck, Gustav Klimt, Egon Schiele, Oscar Kokoschka, Joseph Hoffmann, Josef Vachal, e degli italiani Felice Casorati, Arturo Martini e Giacomo Balla.

“Secessioni Europee – L’onda della modernità” è curata da Francesco Parisi, che ha dedicato al progetto oltre due anni di lavoro con lo scopo di raccontare insieme arte e storia di questo periodo.
Nella rassegna vengono messi in evidenza gli esiti modernisti della secessione di Monaco, il trionfo del decorativismo della secessione di Vienna, il visionario espressionismo del gruppo Sursum di Praga, fino al crocevia romano e alla sua continua ricerca di una via altra e diversa.

Orari:
Feriali 9.00-19.00
Sabato e festivi 9.00-20.00
Apertura 7 giorni su 7.

Per info e biglietti >>>

(foto: sito ufficiale della mostra)

Vai al sito Secessioni Europee – L’onda della Modernità – Rovigo