Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Trentino Alto Adige – Eventi

Dai ritmi della natura alla bellezza dei paesaggi e al sapore della gastronomia locale, la particolarità del Trentino Alto Adige è quella di festeggiare e accogliere il turista con eventi che creano un’atmosfera suggestiva, tra l’antico e il futuro.

Emozionante e molto particolare è la Festa del Sole nel villaggio di Pré, sul fondovalle della Valle di Ledro. Il borgo non vede il sole per tre mesi perchè resta coperto dalle montagne. Ma il 5 febbraio Pré festeggia i primi raggi di sole che si affacciano dai crinali dei monti. Gli abitanti ballano e mangiano nelle strade insieme ai turisti  e agli abitanti di molti paesi vicini.
Il Carnevale d’Autore di Serrada è il primo in stile futurista, dedicato all’artista Fortunato Depero: futuristi sono gli addobbi della piazza del paese, i costumi degli organizzatori, le scenografie e naturalmente i carri della sfilata!
La Magnarustega è una curiosa passeggiata gastronomica nella valle del Rio Cavallo (in agosto a Folgaria, TN).
Sempre in agosto, a Transaqua, il Palio della Sloiza, la grande slitta di legno che era usata per trasportare il fieno.
In settembre, la Festa del Boscaiolo a Molina di Fiemme (TN) e la Desmalgada de Stramaiol, a fine settembre a Bedollo (TN), che celebra il rientro in paese del bestiame dagli alpeggi.

Benvenuti nella regione di Trento e Bolzano, delle foreste di larici e delle malghe tirolesi, di Madonna di Campiglio, dello speck e di molto altro…

Cerca eventi

Cerca Eventi

Esplora una Regione