Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Chocolate Days – Pompei

20-22 Ottobre 2017, tre giorni all’insegna del miglior cioccolato artigianale italiano.

Chocolate Days - Campania
20 Ott 2017 - 22 Ott 2017 Campania -Pompei (NA)  Bambini | Cibo/Vino | Festival

Chocolate Days, l’evento più “cioccolatoso” dell’anno, approda a Pompei da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2017, per una tre-giorni all’insegna del miglior cioccolato artigianale italiano.

Il format è stato inaugurato tre anni fa, e dopo Caserta e Salerno ora approda nella piazza piùrappresentativa di Pompei, Piazza Immacolata, che si trasforma in una vera e propria passerella di bontà. Chocolate Days coinvolge maestri cioccolatieri da tutta la penisola, per valorizzare la qualità del vero cioccolato “made in Italy” e proporlo in forme e sapori diversi, davvero per tutti i gusti: cioccolatini semplici e ripieni, praline, creme, sculture di cioccolato, e molto altro ancora.

Oltre ai numerosi stand, aperti tutti i giorni dalle 10 alle 22, sono tanti anche gli eventi culturali previsti dal ricco programma della festa, a partire da “Ciokofabbrica”, la Fabbrica del Cioccolato, dove grandi e piccini possono assistere all’intera filiera produttiva del cioccolato artigianale, dalla fava di cacao al prodotto ultimato.
In più,“Cioccoterapia viso”, a cura di Estetica e Benessere Olimpia, e percorsi didattici con il pasticcere Vincenzo Faiella e il cake designer Antonio Cuomo, della Pasticceria De Vivo:  “Le creazioni in cioccolato” e “I segreti per decorare le torte al cioccolato”.
E per i bambini, laboratori con il cioccolatiere Fausto Ercolani, baby dance con schiuma party, photo boot, postazione trucco.

La manifestazione è organizzata da CLAAI Imprese (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane) in collaborazione con Tanagro Legna Idea, e col patrocinio del Comune di Pompei. Per informazioni, telefonare al numero verde 800 973307.

Ingresso libero.

Vai al sito Chocolate Days – Pompei