Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Festa del Gelato – Salerno e Caserta

18-20 Maggio e 1-3 Giugno. Gara tra Mastri gelatai per il migliore gelato campano. Degustazioni e laboratori

Festa del Gelato
18 Mag 2018 - 03 Giu 2018 Campania -Salerno e Caserta  Bambini | Cibo/Vino

Dal 18 al 20 Maggio il Lungomare di Salerno e dall’1 al 3 Giugno 2018 la zona vicino alla Reggia di Caserta si animano per l’ottava edizione della Festa del Gelato Artigianale “Ice to meet you”.

Come ogni anno, la Festa del Gelato vede i Mastri Gelatieri locali sfidarsi di fronte a due giurie, una popolare e una composta da giornalisti enogastronomici, che eleggeranno il “gusto dell’estate” e il miglior gelato artigianale della Costiera Amalfitana. Quest’anno i gelati in gara dovranno essere a base di fragole o limoni.

In più, laboratori di gelateria dove è possibile assistere alla produzione del gelato “live”, showcooking e degustazioni guidate gratuite, il tutto rigorosamente all’insegna della freschezza e della territorialità dei sapori e delle materie prime.

Tante anche le novità di questa edizione, tra cui il gelato crudista-vegano e gli antipasti gastronomici, un mix di salato e dolce in cui il protagonista assoluto è sempre il gelato.

Durante le giornate si discuterà anche del GATI, il disciplinare tecnico sul “Gelato Artigianale Tradizionale Italiano”, promosso dalla Claai Salerno e realizzato da Agroqualità.

Festa del Gelato Ice to meet you

Vai al sito Festa del Gelato – Salerno e Caserta