Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Mostra Internazionale d’Arte Presepiale – Giffoni Valle Piana

5 Dicembre-9 Gennaio 2022. Presepi dall’Italia e dal mondo

Mostra Internazionale d’Arte Presepiale - Campania
05 Dic 2021 - 09 Gen 2022 Campania -Giffoni Valle Piana (Salerno)  Feste religiose | Musei-Mostre-Visite

Dal 5 Dicembre al 9 Gennaio 2022 a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, viene allestita una Mostra Internazionale d’Arte Presepiale con opere realizzate sia in Italia che all’estero, quest’anno arrivata alla sua 26a edizione.

La mostra è allestita nel trecentesco complesso monumentale di San Francesco, su un’area di 600 metri quadri e suddivisa in tre sezioni: il presepe napoletano, i presepi d’Italia e i presepi dal mondo.

Organizzata dalla Pro Loco di Giffoni Valle Piana grazie all’impegno e alla dedizione di tanti appassionati, la mostra d’arte presepiale è una rivisitazione della formula tradizionale e accoglie anche le rappresentazioni della Natività più originali di tutto il mondo.

Oltre alla sezione dedicata al presepe napoletano con opere realizzate in tutta la Campania, la mostra si allarga e ospita alcune opere provenienti da Sicilia, Sardegna, Puglia, Piemonte, Liguria e Lazio.

La sezione straniera accoglie una selezione di presepi realizzati in Austria, Spagna, Germania, Ungheria e Repubblica ceca.


INFORMAZIONI UTILI

Aperta tutti i giorni
Per informazioni e prenotazioni chiamare 089 865218 oppure 320 0279610
OBBLIGO DEL GREEN PASS e della MASCHERINA

Foto dalla pagina Facebook della Pro loco


PASSERAI LE VACANZE DI NATALE IN ITALIA?

Guarda altri eventi di Natale in tutta Italia>>>

Per  saperne  di più  >>>