Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Porretta Soul Festival Special Edition – Porretta Terme

27-29 Dicembre 2021. Special edition del festival europeo più importante del Soul, dedicato a Otis Redding.

Porretta Soul Festival - Porretta Terme
27 Dic 2021 - 29 Dic 2021 Emilia-Romagna -Porretta Terme  Festival | Musica

L’edizone speciale del Porretta Soul Festival si svolge dal 27 al 29 dicembre 2021.

Per tre giorni di dicembre Porretta, in provincia di Bologna, diventa come Beale Street a Memphis.
Dalle 17 a notte inoltrata gli hotel e i ristoranti si trasformano in blues club dove band di Rhythm & Blues e ospiti prestigiosi si alternano per dare la possibilità ai fans, con un unico pass, di fare una full immersion nella musica che amano.

Per informazioni e acquisto biglietti per uno, due o tre giorni, segui il link>>>

Porretta Soul Festival

La 33a edizione di Porretta Soul Festival ritornerà nel 2022, con i più bei nomi del soul e del rhythm & blues che si ritrovano nell’Appennino emiliano per dare vita e “anima” alla Memphis Italiana

Il Porretta Soul Festival – Tribute To Otis Redding, è diventato il più prestigioso appuntamento europeo dedicato interamente alla musica soul e rhythm & blues. Anzi, per la precisione, alla musica di Memphis, il Memphis Sound, la scuola musicale del grande Otis Redding, al quale il festival è dedicato.

Nelle sue edizioni passate Porretta ha ospitato i più bei nomi del soul, alcuni arrivati appositamente per la prima volta in Europa, scovati in sperdute località del profondo sud degli States. La stampa internazionale ha parlato più volte del “miracolo” di Porretta come dell’evento musicale degli ultimi anni, e Porretta Terme, in provincia di Bologna, è entrata nel percorso dei grandi avvenimenti musicali di musica nera, guadagnandosi un posto nel prestigioso Stax Museum of American Soul Music a Memphis.
Nel centro di Porretta, per i giorni del Festival, anche uno StreetFood Village con concerti gratuiti e cibo dalle 11,00 fino a sera.

Tutte le foto sono prese dal sito e dalla pagina Facebook dell’evento.

Per  saperne  di più  >>>