Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Ein Prosit – Udine

26-29 novembre 2020. Uno degli eventi enogastronomici più importanti in Friuli Venezia Giulia.

Ein Prosit - Friuli VG
26 Nov 2020 - 29 Nov 2020 Friuli-Venezia Giulia -Udine (UD)  Cibo/Vino | Festival

In onore della famosa canzone Ein Prosit, “inno ufficiale” dell’Oktoberfest, si svolge la 22a edizione di questa manifestazione enogastronomica del territorio Tarvisiano spostata dal 26 al 29 novembre 2020, articolata in 4 eventi:

1. La “Mostra – Assaggio” momento principale del programma. In entrambe le sezioni il visitatore potrà assaggiare varie specialità presentate da oltre 150 produttori di vino e di prodotti gastronomici.

2. Gli “Itinerari del Gusto”, in cui grandi cuochi italiani propongono i piatti della loro cucina abbinati ai vini del Friuli Venezia Giulia,
Nelle passate edizioni si sono esibiti fra gli altri: Massimo Bottura, Chicco Cerea, Heinz Beck, Italo Bassi, Mauro Uliassi, Moreno Cedroni, Gennaro Esposito, Pino Cuttaia, Davide Scabin, Antonino Cannavacciuolo.

3. Le “Degustazioni Guidate” suggeriscono agli appassionati un approccio strutturato al vino conducendoli passo a passo nell’assaggio.
Le “Degustazioni Guidate”, sono a numero chiuso e a pagamento. È opportuna la prenotazione.

4. I “Laboratori dei Sapori” è il consueto appuntamento con i sapori della Regione e dell’Italia, alla scoperta di abbinamenti tra le ottime specialità gastronomiche e i vini autoctoni italiani.
I “Laboratori dei Sapori” sono a numero chiuso e a pagamento. È opportuna la prenotazione.

Programma completo >>>

(Foto: sito di Ein Prosit. Ph. Fabrice Gallina)

Segui anche la pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>