Back to Nature – Villa Borghese, Roma
Fino al 13 dicembre 2020. Installazioni all’aperto di artisti contemporanei

La mostra Back to Nature a cura dello storico e critico d’arte Costantino D’Orazio è visibile a Roma al parco di Villa Borghese dal 15 settembre al 13 dicembre 2020.
Back to Nature propone installazioni di artisti contemporanei nell’area del parco romano sul tema della trasparenza e della luce.
Gli artisti sono tutti celebri e noti: Andreco, Mario Merz, Mimmo Paladino, Benedetto Pietromarchi, Davide Rivalta, Grazia Toderi, Edoardo Tresoldi e Nico Vascellari.
Gli interventi artistici all’interno del parco sono occasione per il pubblico di osservare, soffermarsi e vivere in modo diverso un luogo solitamente attraversato durante i momenti di relax e di sport, e di fruire in maniera più dinamica l’arte contemporanea: “Mi piace molto l’idea di presentare opere di artisti dalla esperienza consolidata a un pubblico che non è avvezzo all’arte contemporanea” dice D’Orazio. “è importante che le opere non creino interrogativi senza risposta, perché le opere incomprensibili fanno male all’arte.”
La mostra attraversa l’intero spazio del parco di Villa Borghese, e il percorso scandito dalle installazioni d’arte arriva fino al Parco dei Daini e all’area di Piazza di Siena. E coinvolge anche il Museo Carlo Bilotti e il Museo Pietro Canonica all’interno del parco
Per tutto il periodo della mostra sono previsti anche interventi di street art e performance musicali.
Ingresso gratuito
Foto dall’ufficio stampa Zètema Progetto Cultura
Foto copertina: Davide Rivalta, Bufala 2020, Photo credits: Simon d’Exéa