Backstage a Cinecittà – Roma
Le stanze del regista, della sceneggiatura, del sonoro… per scoprire quello che c’è dietro alla ralizzazione di un film.

Backstage a Cinecittà è una delle 3 mostre permanenti di Cinecittà si Mostra ed è un percorso didattico e interattivo che permette di scoprire il mondo della creazione cinematografica e fa vedere tutto quello che sta “dietro alla macchina da presa” e alla realizzazione di un film
Il percorso che accompagna i visitatori si articola in cinque sale dedicate alle principali specializzazioni e professionalità che contribuiscono alla creazione di un film:
– la regia
– la sceneggiatura
– il sonoro
– il costume
– la finzione
Dopo la visita delle 5 sale, si arriva e si entra in un set molto suggestivo: una parte del sottomarino del film U-571 del regista Jonathan Mostow.
Ma Cinecittà, che è stata per anni il fulcro luminoso della produzione cinematografica italiana e il set di grandi kolossal internazionali, offre altre due mostre: “Perché Cinecittà” sulla storia degli Studios e “Girando a Cinecittà” su attori e film famosi girati a Cinecittà.
Oltre alle mostre è possibile visitare i set permanenti di Roma Antica, Firenze del Quattrocento e Il Tempio di Gerusalemme.
Per saperne di più >>>