FotoGrafia Festival Internazionale – Roma
Fino all’8 Gennaio il festival sarà dedicato a “Roma, il mondo”

Da venerdì 21 ottobre a domenica 8 gennaio Roma ospita la 15a edizione del Festival Internazionale FotoGrafia
L’edizione 2016 ha come titolo “Roma, il mondo” e sottolinea ancora una volta lo stretto rapporto con la città che è da sempre uno dei tratti più caratteristici del Festival.
Negli anni il festival ha creato un ponte tra Roma ed il mondo in un dialogo crescente con l’arte contemporanea e al tempo stesso favorendo un’evoluzione del reportage tradizionale.
Il festival di Roma, romano di nascita e internazionale di vocazione, è diventato una scuola per tutta una generazione di giovani fotografi italiani e un punto di riferimento per il loro lavoro.
Nel corso degli anni la sezione dedicata alla fotografia emergente italiana ha accolto mostre di autori come Francesco Jodice, Stefano Graziani, Domingo Milella, Alessandro Imbriaco, Andrea Botto, Francesco Neri, Federico Clavarino, Nicolò Degiorgis, Luca Nostri, Pietro Paolini, Giovanna Silva, The Cool Couple e molti altri.
Sul fronte internazionale FotoGrafia ha ospitato contributi di artisti come Nan Goldin, Martin Parr, Chris Killip, Don McCullin, fotografi nord americani come Sally Mann, Alec Soth, Larry Fink, Leonard Freed, Paul Fusco, Leo Rubinfien e Larry Towell, sud americani (tra tutte Graciela Iturbide), sud africani (Roger Ballen, Pieter Hugo, Zanele Muholi, Guy Tillim), l’ucraino Boris Mikhailov, gli scandinavi Anders Petersen e Martin Bogren, la giapponese Rinko Kawauchi e i moltissimi fotografi inglesi.
Tre giornate inaugurali a partire dal 21 ottobre 2016
Direttore artistico: Marco Delogu
Curatore: Alessandro Dandini de Sylva
Coordinatore delle mostre: Flavio Scollo
MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma
Via Nizza 138, Roma
da martedí a domenica 10.30 – 19.30
ultimo ingresso ore 18.30
Info biglietti >>>
(Foto: pagina Facebook dell’evento)
Per saperne di più >>>