Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Mercatini di Natale a Roma

Atmosfera natalizia e mercatini nella Città Eterna

Roma - Albero di Natale
16 Ott 2021 - 16 Gen 2022 Lazio -Roma  Fiere-Sagre-Mercatini | Natale-Pasqua-Feste religiose

Dopo la pausa dell’anno scorso, dal 6 Novembre 2021 al 9 Gennaio 2022, tornano i mercatini di Natale per la gioia di grandi e piccini, ma a Roma è obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto.

In città si possono anche ammirare diversi Alberi di Natale, in piazza San Pietro, in piazza Venezia e in Piazza del Popolo

Ricordiamo che aperture e orari di apertura potrebbero subire variazioni o cancellazioni

Buon Natale a tutti!

Mercatino della Croce Rossa Italiana (7 e 8 dicembre 2021) al Westin Excelsior Roma di via Veneto, è organizzato dalla Croce Rossa Italiana è ospita tanti stand e bancarelle dove acquistare i regali di Natale e impegnarsi per una buona causa.
Christmas Land, (nei weekend 4-19 Dicembre 2021) in via Tuscolana 179, la più grande fiera di Natale della capitale raccoglie oltre 200 espositori da tutta Italia.
Hippie Market (8, 18 e 19 Dicembre 2021) si veste a festa per l’edizione natalizia a Parco Labia tra cori natalizi, concerti, street band, spettacoli ma anche maghi, teatri interattivi dei burattini e laboratori creativi per bambini.
Mercatino di Natale Giapponese (11-12 e 18-19 Dicembre 2021) all’Ippodromo delle Capannelle in via Appia Nuova 1245, un appuntamento irrinunciabile per gli amanti di Anime e Giappone dove trovare oggettistica di tutti i tipi che richiama l’estremo Oriente, dai bonsai e ai kimono, laboratori e workshop per adulti e bambini, dimostrazioni di Arti Marziali, presentazioni e una zona food.
Spazio di Natale Emergency (dal 26 novembre al 24 dicembre 2021) in via quattro novembre, 157b, uno spazio espositivo dove trovare prodotti di artigianato provenienti dall’Afghanistan, ma anche tantissime idee regalo solidali all’insegna della beneficenza.  Tutti i fondi raccolti saranno destinati ai progetti dell’associazione Emergency.
Mercatino di Natale di Casa Betania (dal 27 novembre al 24 dicembre 2021) in Via delle Calasanziane, 12 offre accessori, abbigliamento e prodotti enogastronomici del commercio equo e solidale del Laboratorio solidale “Da tutti i Paesi”.
Christmas Village del Torrino (dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022) in piazza Cina offre tanti prodotti gastronomici tipici, artigianato anche etnico, animazione per i più piccoli e uno spazio dedicato alle Onlus.
Natale nell’Auditorium (4 Dicembre-6 Gennaio 2022) in via Pietro De Coubertin 30. Concerti di musica pop, jazz e rock e spettacoli che scaldano l’atmosfera del Parco della Musica. Un grande Villaggio di Natale allestito con bancarelle e prelibatezze natalizie e la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio per il divertimento di grandi e piccoli.
Mercatini di Natale a Cinecittà World (dal 6 novembre 2021 al 9 gennaio 2022) in via Irina Alberti zona Cinecittà, il parco divertimenti di Roma è allestito a tema Natale.

nota – purtroppo è saltato il mercatino più famoso di Roma, quello di Piazza Navona

IN VACANZA ANDRAI IN ALTRE LOCALITA’ D’ITALIA?
Vedi una selezione di eventi di Natale in tutta Italia. Mercatini, Presepi…>>>