Hugo Pratt e Corto Maltese – Mostra a Genova
14 Ottobre-8 Maggio 2022. 200 pezzi per immergersi nelle storie di Corto Maltese

Dal 14 Ottobre al 8 Maggio 2022 Palazzo Ducale di Genova espone Hugo Pratt. Da Genova ai Mari del Sud, la mostra dedicata ai fumetti di Hugo Pratt, il fumettista italiano (1927-1995) celebre soprattutto per il personaggio di Corto Maltese.
In mostra oltre 200 pezzi originali, tra tavole e acquerelli, accompagnati da un’originale multivisione portano il visitatore a immergersi nelle storie dell’avventuriero più amato di sempre.
L’esposizione raccoglie tutto il mondo di Hugo Pratt, fatto di ribelli e rivoluzionari, donne seducenti, indiani, Venezia, i boschi e le praterie indimenticabili di Wheeling e Ticonderoga.
Ci sono tutti i riferimenti letterari che hanno fatto parte della sua formazione come Kenneth Roberts, Fenimore Cooper e James Olivier Curwood, gli indiani del nordest americano del XVIII secolo che sono alla base del suo immaginario avventuroso.
Proprio a Genova nel 1967 la rivista di fumetti Sgt. Kirk aveva pubblicato Una ballata del mare salato, la storia di esordio di Corto Maltese.
INFORMAZIONI UTILI
Orari di apertura: da martedì a domenica dalle ore 10 alle 19, venerdì dalle ore 10 alle 21, lunedì chiuso
Ingresso a pagamento>>>
OBBLIGATORIO SUPER GREEN PASS e MASCHERINA
SEI A GENOVA?
Palazzo Ducale espone più di 100 scatti della grande fotografa emigrata in Messico Tina Modotti. Dall’8 Aprile al 9 Ottobre 2022>>>
Palazzo Ducale ospita anche la mostra dedicata al grande illustratore Emanuele Luzzati. Dal 10 Marzo al 4 Settembre 2022>>>
Vedi altri eventi e luoghi da visitare in Liguria>>> Se ti è venuta fame scopri il cibo tradizionale della Liguria>>>
Foto dalla pagina Facebook di Palazzo Ducale: Corto Maltese, Una ballata del mare salato © 1976 CONG S.A. Svizzera