Liguria in bicicletta: i Forti di Genova e altri tour
Tour guidati adatti a tutti per una esperienza insolita della Liguria. Tutto l’anno

La Liguria è un territorio da scoprire tutto l’anno.
E scoprirla in bicicletta, magari anche con una bici elettrica, permette di conoscere la Liguria vivendo una esperienza diversa e insolita.
Seifuori è una agenzia ligure che propone esperienze interessanti con più itinerari adatti a tutti i livelli, con panorami mozzafiato e soste gustose offerte da produttori locali,
Qualche esempio:
– Tour e degustazione di vini alle Cinque Terre (adatto a tutti i livelli)
Le Cinque Terre sono un territorio famoso, ma solo chi ci vive lo conosce davvero. Il percorso si snoda tra Corniglia e Manarola e passa per uno splendido vigneto dove degustare il vino e i cibi locali.
– Tour dei Forti di Genova con una E-MTB (adatto a tutti i livelli)
Una esperienza particolare e unica lungo le antiche mura e i forti che difendevano la città di Genova. La cinta muraria intorno a Genova è la più lunga d’Europa e risale alla prima metà del 1600. Il percorso in bicicletta corre lungo i sentieri che collegano i forti sopra a pendii boscosi e sono previste soste per ammirare il panorama vista mare
– Tour a Portofino con E-Bike (adatto a tutti i livelli)
Il tour parte percorrendo la antica Via Aurelia verso la Riviera Ligure. Attraversata Recco (famosa per la focaccia al formaggio) si arriva a Ruta di Camogli, da cui si può ammirare un panorama mozzafiato. Raggiunta la cima, inizia la discesa fino a raggiungere la magica Portofino. Al ritorno il percorso attraversa la piccola e affascinante baia di Paraggi.
NOTE
Per vedere un elenco completo dei tour di Seifuori vedi il sito>>>
Per i ciclisti che desiderano girare in autonomia, Seifuori offre anche bici a noleggio.
I tour sono disponibili tutto l’anno.
Per informazioni:
– telefonare a Seifuori +39.351.552.5365
– mandare una mail>>>
– visitare il sito>>>
in copertina: il sentiero dei Forti di Genova
Per saperne di più >>>