Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Capire il cambiamento del Clima – Milano

Fino al 9 giugno, 290 fotografie e laboratori per capire cosa sta succedendo alla Terra

07 Mar 2019 - 09 Giu 2019 Lombardia -Milano (MI)  Bambini | Cinema/Fotografia | Mostra | Natura

Dal 7 marzo al 9 giugno 2019 presso il Museo civico di Storia Naturale di Milano, è ospitata la mostra “Capire il cambiamento del clima”, una mostra immersiva che espone ben 290 scatti di fotografi del team di National Geographic.
La mostra è stata curata da Luca Mercalli, esperto metereologo italiano e conduttore della rubrica televisiva Meteolab sulle previsioni del tempo e ospite nel programma Che tempo che fa.

I soggetti delle quasi trecento fotografie sono le profonde trasformazioni che ha subito il pianeta Terra nel tempo, dal drastico scioglimento dei ghiacciai agli esempi dei forti cambiamenti del clima.

In uno spazio espositivo di 400 metri quadri, i visitatori possono immergersi in un’esperienza multisensoriale, attraverso anche i sensi dell’olfatto e dell’udito, che ha l’intento di coinvolgere e sensibilizzare l‘uomo sul grave problema ambientale e del riscaldamento globale.

In programma anche attività didattiche e laboratori per famiglie e bambini perchè possano capire meglio i cambiamenti del clima e le sue conseguenze sulla vita dell’uomo.

Ingresso a pagamento
Orari:

Martedì-Domenica, 9-17:30

(foto dalla pagina ufficiale dell’evento)

Vai al sito Capire il cambiamento del Clima – Milano