Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Prova virtuale di costumi tradizionali giapponesi – Milano

Dal 10 al 13 Febbraio, un totem interattivo per provare virtualmente costumi tradizionali

Stazione Centrale Giappone
10 Feb 2018 - 13 Feb 2018 Lombardia -Milano  Bambini | Cinema/Fotografia | Esperienze

Dal 10 al 13 febbraio alla Stazione Centrale di Milano, una postazione permette ai curiosi di farsi fotografare nei costumi tradizionali del Giappone.

Il totem interattivo sarà posizionato nel salone della Biglietteria Vecchia della Stazione Centrale di Milano, dal 10 al 13 Febbraio 2018, dalle ore 11,oo alle ore 20,00.
L’iniziativa è a cura dell’Organizzazione governativa giapponese per il turismo (JNTO) che ha pensato di realizzare questo evento esperienziale nelle stesse giornate in cui a Milano si svolge BIT, la Borsa Internazionale del Turismo.
Il tema di questo evento di Interactive Vision è “Fusione tra tradizione ed innovazione”, perchè in effetti fa entrare il fascino dei costumi tradizionali giapponesi nel mondo virtuale. Del resto la fusione tra storia e modernità è una delle caratteristiche che più colpiscono della vita del Giappone.

Grazie ad una tecnologia innovativa i visitatori che passano dalla Stazione Centrale possono effettuare una prova in costume da Samurai, attore Kabuki e Maiko, cioè allieva gheisha.
Basta collocarsi di fronte al totem interattivo perché i sensori avvertano la presenza e venga proiettata sullo schermo la propria immagine con i costumi tradizionali.

La tecnologia Computer Graphics è anche in grado di percepire e riprodurre i movimenti del corpo con i costumi e il volto della persona. L’effetto è veramente incredibile.

Stazione Centrale, dal 10 al 13 febbraio, dalle ore 11,00 alle ore 20,00