James Nachtwey. Memoria – Milano
Fino al 4 Marzo, la più grande esposizione sulle foto di guerra del pluripremiato fotografo americano

Il pluripremiato fotografo americano James Nachtwey, universalmente definito come l’erede di Robert Capa, arriva a Palazzo Reale di Milano per la prima tappa della sua esposizione “Memoria”.
Dall’1 Dicembre 2017 al 4 Marzo 2018, la più grande retrospettiva mai realizzata sul lavoro di Nachtwey invita ad una profonda riflessione sul tema della guerra e sulle sue conseguenze presenti e future.
James Nachtwey, nato nel 1948 nello Stato di New York, è uno dei più importanti fotoreporter di guerra contemporanei. La sua attività si è svolta in più Paesi, perché le guerre non hanno confini: Afghanistan, Romania, Bosnia, Sudafrica, Kosovo, Ruanda, Pakistan, Cecenia, Somalia, Stati Uniti.
Curatori di Memoria sono Roberto Koch e lo stesso Nachtwey.
La mostra è realizzata dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, Civita, Contrasto e GAmm Giunti con il supporto di Fondazione Cariplo e Fondazione Forma per la Fotografia.
Orari:
Lunedì 14:30 – 19:30
Martedì 09:30 – 19:30
Mercoledì 09:30 – 19:30
Giovedì 09:30 – 22:30
Venerdì 09:30 – 19:30
(foto di copertina: Rwanda, 1994 – Survivor of Hutu death camp. © James Nachtwey)
Per saperne di più >>>