Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Keith Haring, mostra a Milano

Dal 21 febbraio al 18 giugno a Milano le opere colorate e vitali dell’artista statunitense

Keith Haring - Milano
21 Feb 2017 - 18 Giu 2017 Lombardia -Milano (MI)  Arte/Cultura | Mostra/Museo

A Palazzo Reale di Milano Keith Haring in mostra dal 21 Febbraio 2017 al 18 Giugno 2017.
Il percorso espositivo è studiato per far vivere il visitatore nel mondo allegro e colorato delle opere dell’artista statunitense, reso famoso grazie ai suoi personaggi in movimento che abbelliscono case e palazzi di molte città del mondo.

Ma chi era Keith Haring?  Nasce nel 1958 e sin da piccolo dimostra il suo talento, prendendo ispirazione dai cartoni di Walt Disney. Crescendo conosce e si appassiona per l’arte di Dubuffet, Jackson Pollock, Paul Klee ma soprattutto resta affascinato dalla Pop Art di Andy Warhol e dall’arte di Pierre Alechinski.
Si trasferisce quindi a New York dove diventa molto amico di Jean-Michel Basquiat. (per 5 giorni la mostra è in contemporanea con quella che Milano dedica proprio a Basquiat)
Si dedica all’arte del graffito lavorando in tutta l’America e ottenendo successo anche in Europa. Un esempio è la sua opera Tuttomondo sul muro del convento di Sant’Antonio a Pisa, ultima sua opera pubblica simbolo ed inno alla vita poco prima della sua morte.

Keith, malato di AIDS, muore a New York nel 1990, a soli 31 anni. Di lui e della sua arte colorata e geniale restano in tutto il mondo muri pieni di figure colorate e vitali.
La mostra a Palazzo Reale è un omaggio della città di Milano a Keith Haring a quasi 30 anni dalla sua scomparsa.

Vai al sito Keith Haring, mostra a Milano