Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Lo Spirito del Pianeta

Maggio-Giugno. Vicino a Bergamo, l’unico festival tribale indigeno nel nostro Paese.

Spirito Pianeta 2019, Lombardia
Maggio - Giugno Lombardia -Chiuduno (BG)  Bambini | Festival | Folklore | Musica/Teatro

Ne giugno 2021 al Polo Fieristico di Chiuduno, a 15 km da Bergamo, torna Lo Spirito del Pianeta, l’unico festival tribale indigeno nel nostro Paese, va online

Lo spirito del Pianeta: l’unico festival tribale indigeno nel nostro Paese. Più di due settimane di musica, cibo e cultura per conoscere le tradizioni delle culture tribali del mondo: Nativi Americani, Inca, Aztechi, Masai, tribù dell’Amazzonia, aborigeni Australiani e molti altri.
Ogni serata sarà dedicata a un popolo, che, attraverso  danze e canti tipici, regalerà ai partecipanti un momento autentico della propria tradizione.

Oltre agli spettacoli, un grande mercato al coperto con oltre 150 espositori che metteranno in vendita le loro produzioni artigianali, e numerosi ristoranti dove assaggiare le delizie etniche dei popoli tribali.

Per coinvolgere e divertire bambini e adulti, ogni pomeriggio le tribù presenti al festival terranno laboratori, dimostrazioni e attività collettive.

L’ingresso è gratuito.
Segui il link al sito per vedere tutto il programma e gli artisti che partecipano quest’anno.

Vedi anche la pagina facebook del festival  >>>

COME ARRIVARE
IN AUTO: Autostrada A4 Milano/Venezia – uscita Grumello-Telgate. Seguire le indicazioni per Chiuduno per 1 Km. Al secondo semaforo, girare a sinistra e attraversare i binari; alla prima rotonda con una fontana al centro, girare a destra e proseguire per circa 200 metri.
IN TRENO: Stazione FS Chiuduno, sulla tratta Bergamo/Brescia.

Per  saperne  di più  >>>