Milano Marathon – Milano
2 Aprile 2023. la maratona attraverso luoghi centrali e importanti di Milano.

Domenica 2 Aprile 2023 torna la Milano Marathon, gara podistica di 40 km organizzata da RCS Active Team e inserita nel calendario internazionale dell’Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica Leggera.
Milano Marathon, arrivata a alla 21esima edizione, si disputa su un percorso ad anello, con partenza ed arrivo in Corso Venezia. Il tracciato attraversa i luoghi più centrali e famosi di Milano, come il Duomo, il Teatro alla Scala, l’Arco della Pace, il Castello Sforzesco, e il futuristico quartiere CityLife.
Oltre alla gara in singolo, la maratona può essere affrontata anche in staffetta, in squadre da quattro atleti (anche miste).
La staffetta non competitiva, suddivisa in 4 frazioni di distanza variabile tra i 7 e i 13 km è il cuore pulsante del Milano Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo alla raccolta fondi da destinare ai progetti solidali delle circa 100 associazioni partecipanti.
Milano Marathon è certificata con la FIDAL “Gold Label” e con la IAAF “Road Race Silver Label”.
Si consiglia di controllare iI sito o la pagina facebook per eventuali cambi di data o di programma.
(foto: sito ufficiale della maratona)
Per saperne di più >>>