Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

MiVEG – Bollate

Festival Vegan dedicato a chi rispetta gli animali come essere viventi degni di rispetto.

MiVEG - Bollate
30 Set 2017 - 01 Ott 2017 Lombardia -Bollate (MI)  Bambini | Cibo/Vino | Festival | Fiera/Mercato

MiVEG nasce per dare maggiore visibilità all’idea che nessun essere vivente vale più di un altro e che tutti abbiamo lo stesso diritto alla libertà e ad una vita dignitosa.
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Bollate (MI) si svolgerà la quinta edizione di MiVeg con cibo, bevande, laboratori e conferenze sulla cultura e la pratica Vegan.
Si prepara esclusivamente cibo vegan, privo di ingredienti di origine animale. Un cibo sano, ottimo e gustoso, con prodotti il più possibile da agricoltura biologica e a KM Zero, per ridurre l’impatto sulla natura.
Anche cibi senza glutine e per crudisti, per dimostrare che le possibilità della scelta vegan sono tantissime, che non si tratta di una rinuncia e non ci sono limiti alla fantasia.
Allo spazio bar birra artigianale, bibite, panini e per i più scettici e i più golosi anche molti dolci, tutti senza ingredienti di origine animale!

E inoltre gli stand di decine di associazioni che si battono per la liberazione degli animali e contro lo specismo, ma anche di aziende che hanno deciso di produrre esclusivamente articoli vegan e cruelty-free.

Nello spazio Retefamiglieveg alcuni professionisti aderenti alla rete saranno a disposizione per rispondere alla domande dei visitatori sui temi dell’alimentazione a base vegetale, dello svezzamento, delle mense scolastiche e altro.
Per i più piccoli sarà aperto dalla mattina fino a cena uno spazio bimbi dove potranno giocare e divertirsi con giochi ecologici e a tema animalista!
MiVEG - BollateMiVEG è un momento in cui si uniscono buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, film, workshop e seminari su cucina, alimentazione, autoproduzioni, musica e attivismo in difesa degli animali. Un momento di connubio tra corpo e mente, tra divertimento e approfondimento, tra teoria e pratica. Un momento per coinvolgere persone di tutte le età, anche i più piccoli, e che può interessare sia chi si affaccia per la prima volta alla questione animale e sia chi vuole approfondire la propria partecipazione a questo movimento.

L’ingresso è gratuito e potete partecipare anche caso di pioggia perchè l’evento si tiene al coperto.

Parcheggio auto limitato, si raccomanda di utilizzare il treno

Orari: Sabato: dalle 10:00 alle 24:00 – Domenica: dalle 9:30 alle 22:30

Foto da pagina facebook ufficiale dell’evento

Vai al sito MiVEG – Bollate