MiVEG – Milano
ANNULLATO

MiVEG ANNULLATO anche nel 2022
Il 28 e il 29 Maggio ci sarà una manifestazione ridotta al parcocanile di Arese
Notizie a breve sulla pagina facebook e sul sito di MiVEG
Il 28 e 29 Maggio 2022 a Milano si svolge MiVeg, la fiera nata per dare maggiore visibilità all’idea che nessun essere vivente vale più di un altro e che tutti abbiamo lo stesso diritto alla libertà e ad una vita dignitosa.
A MiVEG le persone curiose, e quelle che già credono che anche gli animali abbiano diritto al rispetto e a una vita dignitosa, trovano cibo, bevande, laboratori e conferenze sulla cultura e la pratica Vegan.
Si prepara esclusivamente cibo vegan, privo di ingredienti di origine animale. Un cibo sano, ottimo e gustoso, con prodotti il più possibile da agricoltura biologica e a KM Zero, per ridurre l’impatto sulla natura.
Anche cibi senza glutine e per crudisti, per dimostrare che le possibilità della scelta vegan sono tantissime, che non si tratta di una rinuncia e non ci sono limiti alla fantasia.
Allo spazio bar birra artigianale, bibite, panini e per i più scettici e i più golosi anche molti dolci, tutti senza ingredienti di origine animale!
E inoltre gli stand di decine di associazioni che si battono per la liberazione degli animali e contro lo specismo, ma anche di aziende che hanno deciso di produrre esclusivamente articoli vegan e cruelty-free.
Nello spazio Retefamiglieveg alcuni professionisti aderenti alla rete saranno a disposizione per rispondere alla domande dei visitatori sui temi dell’alimentazione a base vegetale, dello svezzamento, delle mense scolastiche e altro.
Per i più piccoli sarà aperto dalla mattina fino a cena uno spazio bimbi dove potranno giocare e divertirsi con giochi ecologici e a tema animalista!
MiVEG è un momento in cui si uniscono buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, film, workshop e seminari su cucina, alimentazione, autoproduzioni, musica e attivismo in difesa degli animali. Un momento di connubio tra corpo e mente, tra divertimento e approfondimento, tra teoria e pratica. Un momento per coinvolgere persone di tutte le età, anche i più piccoli, e che può interessare sia chi si affaccia per la prima volta alla questione animale e sia chi vuole approfondire la propria partecipazione a questo movimento.
Si consiglia di controllare suI sito o sulla pagina facebook eventuali cambi di data o di programma.
L’ingresso è gratuito.
Foto da pagina facebook ufficiale dell’evento
E DOPO LA FIERA?
Guarda luoghi da visitare e altri eventi in Lombardia a cui puoi partecipare>>>