Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Manet e la Parigi moderna – Milano

Da Marzo a inizio Luglio, mostra dedicata a Edouard Manet nella Parigi dal 1850 al 1880

Manet e la Parigi moderna - Milano
08 Mar 2017 - 02 Lug 2017 Lombardia -Milano (MI)  Arte/Cultura | Mostra

Manet e la Parigi moderna - Palazzo Reale di Milano Palazzo Reale di Milano ospita una mostra dedicata all’artista impressionista Édouard Manet con opere provenienti dal Musèe d’Orsay. La mostra dal titolo ” Manet e la Parigi moderna “ è in esposizione da mercoledì 8 Marzo a domenica 2 Luglio 2017.

Tema dell’esposizione è l’atteggiamento di Manet in relazione ai cambiamenti di Parigi nel periodo tra il 1850 e il 1880.
Questo periodo infatti fu caratterizzato dalle due esposizioni universali del 1855 e 1867, che hanno inciso molto sul percorso di Parigi verso la modernità.

Sostenitore dell’idea di libertà di espressione e realizzatore di opere provocatorie come l’Olympia e la Colazione sull’erba, nelle opere di Manet compaiono spesso scene dei bistrot di Parigi cogliendo attimi di vita quotidiana della capitale francese in un periodo di massimo splendore.

Nella mostra si mettono a confronto le opere di Manet con opere di Cezanne, Renoir, Degas, altri impressionisti che hanno segnato un’epoca.

 

Vai al sito Manet e la Parigi moderna – Milano