Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Stagione 2019-2020 Teatro alla Scala – Milano

Dal 7 Dicembre 2019. Opera, balletti, concerti al Teatro alla Scala di Milano.

Teatro alla Scala - Milano
07 Dic 2019 - 15 Nov 2020 Lombardia -Milano (M))  Arte/Cultura | Musica/Teatro

Come da tradizione, il 7 Dicembre 2019 inizia la stagione del Teatro alla Scala di Milano che quest’anno si apre con la “Tosca” di Giacomo Puccini diretta da Riccardo Chailly.

In programma 15 titoli d’opera, 8 balletti, concerti sinfonici e recital di canto.

Il Teatro alla Scala è uno dei Teatri Lirici più importanti al mondo e un debutto alla Scala è per gli artisti, cantanti, ballerini, direttori d’orchestra,  al tempo stesso una consacrazione e una prova del fuoco delle proprie capacità.
Per tutti gli appassionati di musica e danza è diventato il Teatro Lirico per eccellenza e un punto di riferimento dove è obbligatorio andare almeno una volta nella vita.

L’inaugurazione della stagione è il 7 dicembre, un giorno particolarmente significatico per Milano perchè è il giorno in cui si festeggia il santo patrono Sant’Ambrogio, e la serata di inaugurazione della stazione è uno degli appuntamenti culturali e mondani più importanti e famosi della vita milanese.

La prima rappresentazione messa in scena al Teatro Alla Scale è stata l’opera Europa riconosciuta di Antionio Salieri nel 1778.

Per il calendario completo >>>
Per i biglietti >>>

Accanto al Teatro si trova anche il Museo del Teatro alla Scala che conserva testimonianze e oggetti che permettono di capire e ricostruire la storia del teatro dall’antichità a oggi: costumi, bozzetti scenografici, lettere di compositori, ritratti, autografi musicali e strumenti musicali antichi.
Il Museo è visitabile e aperto tutto l’anno.
Vai alla scheda del Museo del Teatro alla Scala >>>

(foto di copertina: ph Brescia e Amisano © Teatro alla Scala)

Vai al sito Stagione 2019-2020 Teatro alla Scala – Milano