Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

The art of Banksy. A Visual Protest – Milano

21 novembre 2018 – 14 aprile 2019. La prima mostra italiana dedicata al famoso street artist

Banksy a visual protest
21 Nov 2018 - 14 Apr 2019 Lombardia -Milano  Arte/Cultura | Mostra

Dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019 il MUDEC di Milano ospita la prima mostra in un museo pubblico dedicata a Banksy, l’artista inglese famoso per le sue opere di street art e per aver protetto in modo così efficace la sua indentità tanto da rimanere ancora sconosciuto.

GRANDE AFFLUENZA. SI CONSIGLIA DI PRENOTARE PER ESSERE CERTI DI ENTRARE
Domenica 25 novembre sono stati fermati gli ingressi di chi non aveva la prenotazione.

Banksy è anche il primo artista che ha nascosto in una sua opera un marchingegno che la distruggesse nel momento in cui fosse stata venduta in una asta. E’ accaduto a Londra agli inizi di ottore a una asta di Sotheby’s dove la “ragazza con il palloncino” sè è “rotta” in tante striscioline dopo essere stata venduta per la cifra record di oltre 900.000 sterline.

La mostra, che propone circa 70 lavori dello celebre street artist, è una mostra “non autorizzata” e per questo sono esposte solo opere che provengono da collezioni private e nessuna riproduzione di quelle visibili negli spazi aperti.
E’ la prima mostra in Italia che presenta Banksy e molti si chiedono se e quando tra i visitatori si aggirerà lo stesso artista.

Sono esposti dipinti, sculture, stampe divisi per generi e temi, e corredati da oggetti, fotografie e video che contribuiscono a illustrare la prospettiva anticonformista dell’autore.

Orari:
lunedì 14.30-19.30
martedì, mercoledì, venerdì, domenica 9.30-19.30
giovedì, sabato 9.30-22.30

(Foto copertina dal sito ufficiale)

Vai al sito The art of Banksy. A Visual Protest – Milano