Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

The world of Banksy – Milano

3 dicembre-27 febbraio 2022. 130 opere dello street artist più sconosciuto e più famoso al mondo

Banksy - mostra a Milano
03 Dic 2021 - 27 Feb 2022 Lombardia -Milano  Cultura-Storia | Musei-Mostre-Visite

Dal 3 Dicembre al 27 Febbraio 2022 la mostra “The world of Banksy, the immersive experience” approda alla Stazione Centrale di Milano in uno spazio molto più ampio di quello della mostra di  primavera al Teatro Nuovo.

Banksy, artista e writer inglese attivo dagli anni ’90, è diventato il più famoso artista contemporaneo di street art, nonostante abbia sempre tenuto nascosta la propria identità.

Le sue opere, eccentriche e incisive, sono pensate per far riflettere sul sistema e sulla società in cui viviamo; sono un simbolo di lotta e di protesta in un mondo in cui gli interessi economici prevalgono su quello che dovrebbe essere il bene delle collettività.

Nel percorso espositivo, i visitatori possono ammirare oltre 130 opere distribuite in un magnifico spazio della Galleria dei Mosaici all’interno della stazione di Milano Centrale.
Le riproduzioni di murales grafici permetteranno ai visitatori di riscoprire la Ragazza con il palloncino, il Lanciatore di fiori, i Mobile Lovers e molte altre opere di Banksy.

Il nuovo allestimento presenta più di 30 nuove opere mai esposte prima, tra cui “Ozone Angel”, “Steve Jobs” “Napoleon” e “Waiting In Vain”. E vicino ai più iconici capolavori “Flower Thrower” e “Girl with Balloon” trova spazio anche una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy in strade, muri e ponti di tutto il mondo.

Nel 2010, insieme a Lady Gaga, Obama, Robert Pattinson, Sir Elton John e Prince, Banksy è stato anche nominato una delle persone più influenti al mondo dal Time Magazine.

Da sempre Banksy è contrario alla mercificazione dell’arte per cui, come specificano gli organizzatori, anche questa mostra è rigorosamente non autorizzata dall’artista.

INFORMAZIONI UTILI
Ingresso a pagamento (biglietto più economico in settimana)
E’ possibile acquistare i biglietti online>>>

Orari di apertura
da Martedì a Venerdì: dalle 11 alle 20 (ultimo ingresso ore 19)
Sabato e Domenica: dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19)
Chiuso il Lunedì
APERTURE STRAORDINARIE: Lunedì 6 Dicembre 2021, Lunedì 20 Dicembre, 2021, Lunedì 27 Dicembre 2021, Lunedì 3 Gennaio 2022
CHIUSURE STRAORDINARIE: Venerdì 24 Dicembre 2021, Sabato 25 Dicembre 2021, Venerdì 31 Dicembre 2021

Obbligo del GREEN PASS o di certificazione equivalente, della MASCHERINA, e rispetto della DISTANZA INTERPERSONALE di almeno 1 metro.

CONTROLLARE sempre sul sito o sulla pagina facebook dell’evento eventuali cambi di date o di orari di apertura

Foto dal sito the world of Banksy
———-

E DOPO LA MOSTRA?
Guarda altri eventi o altre mostre in corso a Milano>>>

Per  saperne  di più  >>>