Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Musicultura – Macerata

6-7 Giugno. Una delle più innovative rassegne musicali nel panorama italiano.

Musicultura - Macerata
06 Giu 2020 - 07 Giu 2020 Marche -Macerata (MC)  Festival | Musica/Teatro

Il 6 e 7 giugno 2020 l’edizione speciale di Musicultura 2020 trasmette in diretta radiofonica su Radio 1 Rai da Recanati gli artisti finalisti della XXXI edizione. Appuntamento dalle ore 21
E’ possibile seguire l’evento in streaming video sulle pagine Facebook di Musicultura e di Radio1 Rai.
_______

Musicultura, il Festival della Canzone Popolare d’autore, da ventotto anni si è affermato come una delle più innovative rassegne musicali nel panorama italiano. Musicultura si tiene ogni anno allo Sferisterio di Macerata.

La manifestazione si pone come obiettivo la ricerca e la valorizzazione dei nuovi talenti della musica popolare e d’autore contemporanea, nello sforzo di abbattere i tradizionali confini tra cultura e spettacolo, tra arte e intrattenimento, tra cultura alta e cultura di massa.

Alle serate finali, accanto agli otto vincitori del concorso, prestigiosi ospiti italiani ed internazionali.
A giudicare i finalisti, il Comitato Artistico di Garanzia, che quest’anno è composto da artisti del calibro di Francesca Archibugi, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Brunori Sas, Luca Carboni, Alessandro Carrera, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Giorgia, Dacia Maraini, Mariella Nava, Gino Paoli,  Andrea Purgatori, Ron, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Tosca, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Sandro Veronesi, Willie Peyote.

Vai al sito Musicultura – Macerata