Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Il Battello di Babbo Natale – Intra

1-23 Dicembre. Alla scoperta di antiche leggende del Lago Maggiore.

Il Battello di Babbo Natale - Intra, Verbiania
01 Dic 2018 - 23 Dic 2018 Piemonte -Intra (VB)  Bambini | Cibo/Vino | Fiera/Mercato | Natale

Fino al 23 Dicembre 2018, la leggenda del Battello di Babbo Natale diventa realtà ad Intra (Verbania), in un’emozionante festa per grandi e piccini.
La leggenda narra che ogni anno, sin dal lontano 1400 d.C., Babbo Natale arrivava a Milano alla fine di Novembre per distribuire i doni a tutti i bambini della città. Da lì partiva con il suo battello: risalendo i Navigli, percorreva la via “d’Acqua del Marmo” del Ticino, fino a raggiungere il Lago Maggiore. Qui, dopo aver visitato tutti i villaggi lacustri, si fermava proprio nel piccolo paesino di Intra, dove ancora oggi è ancorato il suo battello.

Nei fine settimana e nei giorni festivi fino al 23 Dicembre è possibile visitare il Battello di Babbo Natale addobbato a festa, con la sua camera da letto, la Sala del Trono, e una zona multimediale. I suoi Elfi accompagnano i bambini “buoni” in questo magico percorso,  fino all’incontro con Babbo Natale in persona, che appone un timbro personalizzato sulle letterine, pronte per essere spedite al suo ufficio postale in Lapponia.

Ma le sorprese del Battello di Babbo Natale non finiscono qui: tante sono anche le iniziative collaterali, tra cui performance di cantastoriato, una giornata interamente dedicata allo sport, spettacoli di mimo, bolle di sapone e acrobatica, concerti, delizie gastronomiche, flash mob.
In più, un mercatino di Natale colorerà la zona adiacente al Battello per tutta la durata dell’evento.

Orari
10:00-18:00

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Il Battello di Babbo Natale – Intra