Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Corto e Fieno Festival – Lago d’Orta

2-3-4 e 11 ottobre 2020. Festival del cinema rurale. 39 cortometraggi, 14 prime nazionali e 22 prime piemontesi

Corto e Fieno Festival - Piemonte
02 Ott 2020 - 11 Ott 2020 Piemonte -Ameno, Omegna, Miasino  Cinema/Fotografia | Festival

Nei giorni 2-3-4 ottobre 2020 (più una “coda” domenica 11 ottobre), si svolge intorno al Lago d’Orta, a Ameno, Omegna, Miasino, in provincia di Novara, la 11a edizione del festival cinematografico Corto e Fieno.
È un festival particolare, che nasce dall’idea di portare sullo schermo campagna, ruralità, prati, boschi, acque, animali, donne e uomini della campagna.

Corto e Fieno è un festival del cinema rurale che vuole creare uno spazio per vedere e discutere film di qualità che raccontano del rapporto tra l’uomo e la campagna. Si interroga sulla ruralità oggi, in Italia e in giro per il mondo. Riflette sull’importanza della terra, sulla necessità di starle vicino.

Sono stati selezionati 39 cortometraggi da tutto il mondo tra in concorso e fuori concorso, 14 prime nazionali e 22 prime piemontesi

Le proiezioni di Corto e Fieno sono a ingresso gratuito ma i posti in sala sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione per tutte le proiezioni. Si può prenotare via email e telefonicamente al numero 3494517882. 

Corto e Fieno offre anche l’occasione per visitare gratuitamente due mostre: Ciak & Quack. Tavole originali tra cinema e fumetto (al Forum di Omegna da sabato 26 settembre a domenica 4 ottobre) e Herbarium vagans, mostra itinerante di disegni tra botanica e arte, fino all’11 ottobre nei centri storici di Orta San Giulio, Ameno e Miasino.

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>