Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Sere FAI d’estate – Castello della Manta

Sabato 18 Giugno grande festa notturna al Castello della Manta, per rivivere il fascino e l’atmosfera di questo luogo millenario.

Castello della Manta, C’era una volta… un mondo così
18 Giu 2016 Piemonte -Manta (CN)  Arte/Cultura

Sabato 18 giugno andrà in scena una grande festa notturna al Castello della Manta, nell’omonimo paese in provincia di Cuneo, per rivivere il fascino e l’atmosfera di questo luogo millenario attraverso musica, spettacoli e performance artistiche.

La festa avrà inizio nel piccolo borgo di Manta dove insoliti personaggi accoglieranno gli ospiti narrando antichi episodi della vita di paese.
Nel giardino del Castello sarà imbandito un banchetto tradizionale animato da ballerini in costumi d’epoca che eseguiranno danze medievali e rinascimentali alternate a giochi popolari. Infine le danzatrici aeree creeranno un’atmosfera di surreale magia.
La festa continuerà tra le mura del Castello, e si potranno esplorare le sue antiche sale decorate, e sapere storie di fantasmi che vi abitano.

Domenica 19 giugno, il Castello si farà promotore di alcune attività per scoprire il territorio circostante attraverso visite speciali, gite in bici e percorsi di trekking per tutta la famiglia.

 

CONTATTI
Castello della Manta
Manta (Cuneo)
Tel. 0175.87822
E-mail: faimanta@fondoambiente.it


EVENTI SIMILI
SERE FAI D’ESTATE – CASTELLO DI MASINO
SERE FAI D’ESTATE – VILLA DEI VESCOVI
SERE FAI D’ESTATE – VILLA FOGAZZARO ROI
SERE FAI D’ESTATE – VILLA GREGORIANA

Vai al sito Sere FAI d’estate – Castello della Manta