Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Fatti di Gusto – Barletta

Dal 16 al 18 dicembre enogastronomia, musica, laboratori per bambini, cene a tema…

Fatti di gusto - Barletta
16 Dic 2016 - 18 Dic 2016 Puglia -Barletta  Bambini | Cibo/Vino | Festival

Dal 16 al 18 dicembre, 1a edizione di SiAmo la Puglia, Fatti di gusto, evento con ricco programma di gastronomia, musica, danze tradizionali della Puglia, all’interno del suggestivo Castello Svevo di Barletta.

Venerdì 16 dicembre e sabato 17 dicembre il programma inizia alle 17 con banchi di degustazione dei prodotti tipici locali. Domenica 18 Fatti di Gusto si svolge durante tutto il giorno, dalle 11 fino a tarda serata, alternando laboratori di cucina con spettacoli di danza e di musica tipiche come la pizzica salentina.

Durante le tre giornate i più piccoli possono scoprire la cucina e divertirsi con il laboratorio di cucina junior “Le mani in pasta” (da prenotare).
I più grandi, invece, possono partecipare ai laboratori di cucina e di degustazione delle polpette di Frisa in cartoccio oppure delle pittule dolci e crema di liquore e in seguito recarsi agli appuntamenti di showcooking: il 16 dicembre verranno preparate le orecchiette di grano arso con pomodoro infornato e burattina, il 17 i cavatelli con cozze e fagioli e dolci tipicamente pugliesi, il 18 si potranno assaporare sia i capunti con ceci neri e gamberi sia le orecchiette con cavolfiori, alici e pane croccante.

A partire dalle 21.30, balli di gruppo con il coinvolgimento del pubblico, e due concerti, uno dei “Folkasud” e l’altro dei “Taranta Frame”.

Inoltre nelle tre giornate è possibile prendere parte a degustazioni e cene a tema in alcuni ristoranti vicini al luogo dell’evento in collaborazione con Slow Food Castel del Monte.

Necessaria la prenotazione per i laboratori di cucina junior.

Programma in dettaglio e prenotazioni sul sito dell’evento >>>

Qui sotto alcuni cibi della tradizione pugliese. Vuoi sperne di più? Vai alla pagina del cibo della Puglia e scoprirai tutti i prodotti tipici, i vini doc e docg >>>

 

Vai al sito Fatti di Gusto – Barletta