Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Isole che parlano – Palau

3-9 Settembre. Festival e concerti di incontro tra culture in aree archeologiche.

Isole che parlano - Sardegna
03 Set 2018 - 09 Set 2018 Sardegna -Palau  Bambini | Festival | Musica/Teatro

Isole che parlano, arrivato nel 2018 alla 22a edizione, è un festival internazionale di musica, teatro e arti visive che che accosta la cultura e la musica contemporanea e i movimenti d’avanguardia con le culture autoctone sarde.
Isole che parlano propone – dal 3 al 9 settembre 2018 – un programma di eventi originale e inedito con concerti, lezioni-incontri, laboratori arte-infanzia e importanti mostre fotografiche.

Gli eventi e i concerti sono dislocati in aree archeologiche (Pozzi sacri e Tombe dei giganti), aree cultuali e paesaggistiche a Palau, Arzachena e dintorni.

Il festival coniuga cultura, ambiente, archeologia e si propone come un’evento culturale con un modello sociale basato su incontro, diversità, tolleranza, e valorizza la funzione sociale del fare arte.

Dal 1996 il Festival è creato. diretto e gestito dalla Associazione Sarditudine. L’associazione è costituita da persone che si propongono di creare un movimento autonomo che, partendo dalla riscoperta dell’ambiente e dei valori tradizionali della Sardegna, cerchi di estenderli in modo creativo alla realtà odierna, locale e non, per costruire un dialogo con la società che tratti di solidarietà nella diversità. Con Isole che parlano l’associazione Intende farsi promotrice di conoscenza e culture provenienti da tutto il mondo.

foto di Gianni Petta, prese dal sito dell’evento – edizione 2015 e 2016
foto di copertina: Tenores alla Roccia dell’Orso

Vai al sito Isole che parlano – Palau