Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Ballarò Buskers – Palermo

ANNULLATO NEL 2020

Ballarò Buskers - Palermo
Ottobre Sicilia -Palermo  Arte/Cultura | Bambini | Festival | Musica/Teatro

ANNULLATO NEL 2020
ARRIVEDERCI NEL 2021 CON LA 5A EDIZIONE!

Ballarò è il quartiere di Palermo conosciuto in tutto il mondo per il suo mercato all’aperto in stile arabo.
Per tre giorni in un weekend di Ottobre 2021, strade, piazze, monumenti e spazi sono invasi dagli artisti della 5a edizione del Ballarò Buskers e tutta Ballarò diventa come un grande carillon: saltimbanchi, bande musicali, giocolieri, acrobati, attori, artisti internazionali e abitanti del quartiere fanno vivere il mercato storico in un modo ricco di fascino e diverso dal solito.

Il mercato storico di Ballarò è il nucleo autentico e folkloristico dell’Albergheria, uno dei quattro mandamenti storici (quartieri) di Palermo. Un luogo simbolo di accoglienza e integrazione: gli abitanti del quartiere provengono infatti da sedici Paesi del mondo. È un meltin’ pot di culture, colori, cibi e profumi che convivono pacificamente: un luogo affascinante che non può lasciare indifferenti.
Così il rione è diventato il luogo di un cambiamento culturale moderno per le sue commistioni in una cornice millenaria.
Proprio da questa rete nuova e antica nasce l’idea di Ballarò Buskers, il festival internazionale delle arti di strada che accende i riflettori su uno dei luoghi simbolo della città.

Visita la pagina Facebook dell’evento >>>

(foto: sito dell’evento)

Per  saperne  di più  >>>