Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Ballarò Buskers – Palermo

23-25 Ottobre 2021. Festival internazionale delle arti di strada

Ballarò Buskers - Palermo
23 Ott 2021 - 25 Ott 2021 Sicilia -Palermo  Bambini | Cinema/Fotografia/Teatro | Festival

Ballarò è il quartiere di Palermo conosciuto in tutto il mondo per il suo mercato all’aperto in stile arabo.
Per tre giorni in un weekend dal 23 al 25 Ottobre 2021, strade, piazze, monumenti e spazi sono invasi dagli artisti della 5a edizione del Ballarò Buskers e tutta Ballarò diventa come un grande carillon: saltimbanchi, bande musicali, giocolieri, acrobati, attori, artisti internazionali e abitanti del quartiere fanno vivere il mercato storico in un modo ricco di fascino e diverso dal solito.

Il mercato storico di Ballarò è il nucleo autentico e folkloristico dell’Albergheria, uno dei quattro mandamenti storici (quartieri) di Palermo. Un luogo simbolo di accoglienza e integrazione: gli abitanti del quartiere provengono infatti da sedici Paesi del mondo. È un meltin’ pot di culture, colori, cibi e profumi che convivono pacificamente: un luogo affascinante che non può lasciare indifferenti.
Così il rione è diventato il luogo di un cambiamento culturale moderno per le sue commistioni in una cornice millenaria.
Proprio da questa rete nuova e antica nasce l’idea di Ballarò Buskers, il festival internazionale delle arti di strada che accende i riflettori su uno dei luoghi simbolo della città.

ATTENZIONE 2021 – CONTROLLARE SEMPRE SUL SITO O LA PAGINA FACEBOOK CHE NON SIANO INTERVENUTI CAMBI DI GIORNI O DI PROGRAMMA
DAL 6 AGOSTO OBBLIGATORIO GREEN PASS O ALTRA CERTIFICAZIONE EQUIVALENTE

Visita la pagina Facebook dell’evento>>>

(foto: sito dell’evento)

E DOPO L’EVENTO?
Guarda luoghi da visitare e altri eventi a cui puoi partecipare>>>
E approfitta dell’occasione per gustare il cibo tradizionale della Sicilia>>> e assaggiare i suoi ottimi vini>>>

Per  saperne  di più  >>>