Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Corpus et in corpore fieri – Marsala

11-25 febbraio. Sei artiste siciliane in mostra a Cantine Florio

Corpus et in corpore fieri - Marsala
10 Feb 2017 - 25 Feb 2017 Sicilia -Marsala (TP)  Arte/Cultura | Mostra

Corpus et in corpore fieri - MarsalaCorpus et in corpore fieri è una mostra di opere d’arte contemporanea realizzate da sei artiste siciliane.
Il filo conduttore della mostra è l’intenzione di rappresentare il corpo come un’opera in trasformazione, che cambia in modo costante con il passare degli anni. Per questo le opere possono essere divise nella rappresentazione di tre fasi del corpo: l’adolescenza, la maturità e la vecchiaia.
Interessante vedere e confrontare le opere delle 6 artiste che interpretano il corpo e i suoi mutamenti esprimendo di volta in volta sentimenti diversi: passione, seduzione, incanto, scissione, dolore, vita e morte.
Le artiste della mostra sono Ilde Barone, Pupi Fuschi, Miriam Pace, Linda Randazzo, Ambra Rinaldo, Linda Saporito, Tiziana Viola Massa.

La mostra è aperta da da sabato 11 a sabato 25 Febbraio 2017 nelle navate storiche di Cantine Florio di Marsala (provincia di Trapani), le antiche cantine che hanno dato nome, lustro e prestigio al Marsala e dove quale si organizzano anche visite guidate e degustazioni di vini.
Corpus et in corpore fieri è curata da Elisabetta Bacchin e Gianna Panicola.

Il giorno dell’inaugurazione, venerdì 10 Febbraio alle 18.00, è previsto un monologo teatrale “Mary Frankestein” di Claudio Forti con DianaD’Angelo e al contrabbasso Ambra Rinaldo.

Vai al sito Corpus et in corpore fieri – Marsala