Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Arts and Crafts – Pistoia

Dal 25 al 27 Novembre 2016 il Salone dell’Arte e dello Stile di Vivere

Arts and Crafts - Pistoia
25 Nov 2016 - 27 Nov 2016 Toscana -Pistoia  Bambini | Fiera/Mercato | Hobby

Con Arts and Crafts un weekend all’insegna del gusto, del saper fare, del migliore artigianato artistico, della creatività e dell’innovazione, da venerdì 25 a domenica 27 novembre 2016 a Pistoia, nei suggestivi spazi ex industriali della cosìddetta Cattedrale (Area ex Breda) appena fuori le antiche Mura urbane.
Tanti settori in mostra: arte tessile, arredo e design, vivaismo d’interni, fashion e accessori moda, tavola, food e food design e molto altro.

La fiera, definita anche come “l’artigianato delle idee”, si articola su due percorsi principali:
Lo stile del vivere – un vero e proprio viaggio nelle produzioni dell’artigianato artistico pistoiese e toscano di alto livello qualitativo. Dall’arredo all’accessorio moda, dalla biancheria per la casa ai bijoux, in mostra il meglio della creatività degli artigiani del territorio, con prodotti originali per tecniche di lavorazione, forma e materiali.
La creatività a tavola – un intero padiglione dedicato al mondo della tavola: dai prodotti agroalimentari agli utensili e attrezzature per la cucina agli oggetti per la preparazione di una tavola “a regola d’arte”. Un tuffo nella cultura enogastronomica con un occhio attento allo stile, al buon gusto e alla creatività.

E inoltre:
– Appuntamenti, incontri, animazioni, corsi, show cooking, degustazioni, iniziative di richiamo per addetti ai lavori e per appassionati e curiosi.
– Percorsi tematici nel centro storico, tra le botteghe artigiane.
– I greentour tra i magnifici giardini dei molti vivai pistoiesi di piante ornamentali, un’eccellenza nel mondo.
– I percorsi di degustazione con artigiani del gusto selezionati per originalità e creatività.
– Il corner di ARTour, l’artigianato artistico vicino a te: il sito/mappa on line con informazioni e dettagli su 100 itinerari di laboratori e botteghe dell’artigianato artistico, musei diffusi, ristoranti di autentica tipicità e una rete di agriturismi per scoprire una Toscana spesso segreta dove fare shopping d’autore anche oltre il Salone pistoiese.

 

(foto: pagina Facebook di Arts and Crafts)

Vai al sito Arts and Crafts – Pistoia