Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

La Città dei Lettori – Firenze

18 Giugno-11 Settembre 2021. Il festival dal 26 al 29 agosto 2021. Anteprime e incontri prima e dopo.

La Città dei Lettori - Toscana
18 Giu 2021 - 11 Set 2021 Toscana -Firenze  Cultura/Storia | Festival | Hobby/Curiosità

La Città dei Lettori, il festival in programma a Firenze dal 26 al 29 agosto 2021 oltre ad altre città della Toscana in altre date, si definisce “un festival diffuso, solidale e sostenibile” dedicato al libro e alla lettura.

Villa Bardini è la sua sede storica, ma si moltiplica perchè, oltre a Villa Bardini, ci saranno altri appuntamenti in tutta la Toscana, con incontri per piccoli e grandi lettori e per (ri)avvicinare alla lettura coloro che hanno perso questa passione.
Le anteprime saranno il 18 e 19 giugno a Pontassieve, il 25 e 26 giugno a Grosseto, 1 e 2 luglio a Montelupo Fiorentino, il 10 e 11 luglio a Villamagna-Volterra, il 14 e 15 luglio a Sesto Fiorentino, il 23 e 24 luglio ad Arezzo, e ci saranno anche appuntamenti dopo il festival: il 2-4 settembre a Calenzano, il 10 e 11 settembre a Bagno a Ripoli. 

Uno dei focus dell’iniziativa saranno i festeggiamenti per i 180 anni di attività della casa editrice Giunti, e l’attesissima collaborazione con il Premio Strega che porterà a Firenze i vincitori delle sezioni del premio (il 27 agosto a Villa Bardini).

La Città dei Lettori (già plastic free) vuole essere un festival ecosostenibile e per questo promuove “La foresta dei Lettori” in collaborazione con Treedom, per abbattere la produzione di CO2 indotto.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e senza prenotazione.
Il festival è stato ideato e curato da Associazione Wimbledon, con la collaborazione e il contributo di Fondazione CR Firenze e il supporto di Unicoop Firenze.

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Villa e Giardino Bardini sono aperti tutto l’anno. Scopri le bellezze nascoste in circa 4 ettari di giardino a Firenze>>>

Per  saperne  di più  >>>