Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Open Day di Dynamo Camp – Limestre

Grande festa nella natura e incontro con un progetto benefico. 8 Ottobre.

Toscana - Dynamo Camp Open Day
08 Ott 2017 Toscana -Limestre (Pistoia)  Bambini | Esperienze | Natura | Sport

Dynamo Camp celebra i suoi 10 anni con una grande festa e porte aperte a tutti, domenica 8 ottobre 2017, nella selvaggia collina pistoiese.

Dynamo Camp si trova a Limestre, in provincia di Pistoia, in un’oasi naturalistica di oltre 900 ettari affiliata al WWF. È il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, e accoglie gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche per periodi di vacanza e svago.
Fa parte del SeriousFun Children’s Network, rete di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

Domenica 8 ottobre, dalle 11.00 alle 18.30, Dynamo Camp aprirà le porte al pubblico per celebrare i suoi primi 10 anni di attività. “Provare per credere” è l’invito lanciato a tutti i suoi sostenitori: alla comunità, ai donatori, alle istituzioni, alle aziende, agli amici, alle associazioni.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Sarà possibile vedere come vengono spese le risorse raccolte e calarsi per un giorno nella realtà del Camp, godendo della natura che ci circonda divertendosi come bambini.
I presenti potranno cimentarsi in attività di tiro con l’arco, agility con i cani, arrampicata, equitazione e circo, visitare la fattoria, passeggiare nel verde, e assistere alla presentazione ufficiale del Presidente di Fondazione Vincenzo Manes e del progetto Dynamo Studios.
Sarà inoltre possibile visitare la Dynamo Gallery, con tutte le opere realizzate dagli artisti e dai ragazzi nell’attività di Art Factory, gustare i numerosi prodotti locali e raccogliere informazioni per diventare volontario e ambasciatore.
In più, lotteria per Dynamo Camp, con in palio come primo premio una crociera per 4 persone.

Ristori e pranzo a degustazione con prodotti locali e merende.

(foto: sito dell’evento)

Vai al sito Open Day di Dynamo Camp – Limestre