Storytellers, Pistoia Blues- Pistoia
8-15 luglio. Festival di canzoni d’autore con concerti rock, indie, rap e soul

Storytellers – Suoni d’autore, è il nuovo festival spin-off del Pistoia Blues, orientato per lo più alla canzone d’autore, sia classica (De Gregori) che recente (Fulminacci) che va in scena dall’8 al 15 luglio 2021 nella Piazza del Duomo di Pistoia.
La rassegna di Storytellers è incentrata sull’esplorazione dei tanti linguaggi che negli ultimi quarant’anni la musica italiana ha sviluppato per raccontare storie ed emozionare il pubblico.
Oltre a presentare Francesco De Gregori (12/7), grande artista “classico” della musica italiana e padre di tanti autori di oggi, la rassegna apre le porte a una nuova generazione di musicisti e parolieri che stanno influenzando il mercato e il gusto del pubblico.
Il menu è ricco di portate e di sapori: dal vincitore di Sanremo 2020 Diodato (15/7) al soul di Ghemon (11/7) dal “rock crudo” di Motta (10/7) alla suggestione elettronica dei Subsonica (9/7), dal nuovo cantautorato/indie di Fulminacci (8/7), all’approccio risolutamente black di Frah Quintale e Venerus (13/7) fino alla sperimentazione più spinta di Iosonouncane (14/7),
E’ possibile acquistare i biglietti online>>>
Foto dalla pagina Facebook di Pistoia Blues Festival
Per saperne di più >>>