Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Il Sogno di Soliman – Bressanone

Fino al 7 Gennaio. Spettacolo di luci e colori per rivivere il viaggio dell’elefante più famoso d’Europa.

Il Sogno di Soliman - Bressanone
23 Nov 2017 - 07 Gen 2018 Trentino-Alto Adige -Bressanone (BZ)  Bambini | Esperienze | Natale

Fino al 7 Gennaio 2018 ritorna Il Sogno di Soliman, il fantastico viaggio multimediale a fianco dell’elefante Soliman che si svolge da tre anni a Bressanone, in Alto Adige.

Il Sogno di Soliman 3, ultimo capitolo della trilogia, è uno spettacolo multimediale di luci e musica prodotto dalla società Spectaculaires – Allumeurs d’Images, che racconta storie in modo del tutto originale e spettacolare, utilizzando le più moderne tecnologie di mappatura. Le avventure dell’elefante Soliman sono narrate tramite l’animazione delle facciate del Palazzo Vescovile di Bressanone, in uno spettacolo magico che coinvolge ed entusiasma grandi e piccini.

Il passaggio dell’elefante Soliman da Bressanone è attendibile e documentato.
L’animale era un dono del Re di Portogallo Giovanni III al nipote Massimiliano, arciduca d’Austria; partendo da una colonia indiana, Soliman approdò a Lisbona, da dove partì verso le Alpi. Il suo arrivo a Trento e Bolzano fu accolto tra lo stupore e la meraviglia degli abitanti, e così fu anche a Bressanone, che raggiunse poco prima del Natale 1551. L’oste locale Andrä Posch (che ribattezzò poi la propria locanda in suo onore) si prese cura del gigantesco ospite fino al 2 Gennaio 1552, quando l’elefante e i suoi accompagnatori proseguirono verso Vienna. Il suo lungo viaggio si concluse nel maggio del 1552.

Nonostante la sua morte precoce, nel dicembre del 1553, il ricordo di Soliman è rimasto vivo fino ai giorni nostri, come attestano diversi monumenti a Linz, Wasserburg e Vienna.
E ovviamente a Bressanone, dove il suo fantastico viaggio e i suoi sogni continuano ogni sera.

Orari
Tutti i giorni alle ore 17:30, 18:30, 19:30; venerdì e sabato anche alle 20:30.
Nessuna esibizione il 24 e 25 Dicembre.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Il Sogno di Soliman – Bressanone