Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festival TRANSART – Bolzano e dintorni

12-26 settembre 2020. Festival di cultura contemporanea. Musica, performance, spettacoli…

Transart festival - Trentino Alto Adige
12 Set 2020 - 26 Set 2020 Trentino-Alto Adige -Bolzano e dintorni  Arte/Cultura | Festival

Prenotazione dei biglietti di ingresso obbligatoria sul sito>>>
Ingressi limitati.
Per info chiamare il numero 0471 673070 o inviare una mail>>>
_________

L’edizione speciale per il ventennale di TRANSART – festival di cultura contemporanea – diventa itinerante e si svolgea Bolzano e in più luoghi del Trentino ‘Alto Adige dal 12 al 26 settembre 2020.

TRANSART è uno dei più noti e importanti festival multidisciplinari di cultura contemporanea in Italia, conosciuto e apprezzato in tutto Europa.

E’ un festival del contemporaneo senza confini, non solo nelle forme, nei generi, nelle arti ma anche nel pensiero e nella creatività di respiro internazionale.
Propone ad un pubblico eterogeneo uno spettacolo di arti visive, sonore e sensoriali, i cui eventi saranno organizzati in più luoghi del Trentino-Alto Adige

TRANSART coinvolge il pubblico nella scoperta dei più innovativi progetti di cultura contemporanea, allestiti in spazi che ne esaltano il carattere sperimentale: fabbriche abbandonate, baite in alta montagna, ex-caserme, università, pascoli alpini.”

Partendo da Bolzano, centro-base del festival con spettacoli dal 12 al 26 settembre, vengono presentati in tutta la regione musica classica, elettronica, performance, spettacoli, mostre, cinema, nuove tecnologie. 

Grazie al progetto Art Truck, un camion convertito in palco mobile attraversa l’Alto Adige da Appiano, terra di castelli e vini (16/09) a Brunico (18/09), fino a Bressanone (19/09).
Ad ogni tappa, un gruppo di artisti mette in scena delle performance per le piazze principali delle città incontrate, portando il contemporaneo fra le strade, le case, la vita quotidiana. Dopo ogni intervento artistico c’è spazio per la musica, ad Appiano, con la band viennese 5K HD che combina strumenti tradizionali con suoni elettronici in una fusione di pop, sperimentazione, electro e jazz, a Brunico con l’indie-pop del duo Anger.

Negli anni Festival TRANSART:
– ha ospitato artisti di tutto il panorama internazionale, fra cui Marina Abramović, Nils Frahm, Laurie Anderson, Blixa Bargeld, Omar Souleyman, Matthew Barney, Jon Hopkins, Beat Furrer, Klangforum Wien, Matthew Johnson, Moataz Nasr, Sonic Youth, Quiet Ensemble, Teho Teardo, Tokyo Contemporary Dance, Roman Signer, Tomoko Mukayama;
– ha collaborato con Festival importanti come MUTEK Montreal, Maerz Musik Berlin, Club To Club Festival, Klangspuren Schwaz, Elevate Festival…

Guarda il programma 2020>>>

Ingresso a pagamento

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>