L’avventura delle Spezie – Poli Distillerie, Schiavon
Domenica 6 Ottobre, protagonisti le spezie e 2 nuovi vermouth.

Domenica 6 ottobre 2019, dalle ore 10,00 alle ore 18,00 a Schiavon, a 20 km da Vicenza, durante la giornata di “Distillerie aperte 2019”, Poli Distillerie – Poligrappa celebreranno con un evento una delle avventure più avvincenti dell’umanità: la ricerca delle spezie.
In occasione del 500° anniversario del primo viaggio attorno al mondo, compiuto dal portoghese Ferdinando Magellano e dal vicentino Antonio Pigafetta, le distillerie Poli, storico stabilimento vicentino, apriranno le loro porte per raccontare e mostrare i segreti di china, cardamomo, coriandolo, ginepro, anice, e delle altre decine di spezie utilizzate nella loro produzione da 121 anni. Si parlerà delle fascinose terre di origine e i partecipanti potranno sentire i profumi esotici delle spezie più conosciute, ma anche di quelle che non si trovano spesso sui mercati.
Durante l’evento saranno anche presentati in anteprima 2 nuovi Vermouth “Gran Bassano“, preparati con l’infusione di 33 spezie secondo la ricetta originale di GioBatta Poli, il capostipite di Poli Distillerie:
– Il Gran Bassano Rosso a base di Merlot, vino rosso da vitigno francese coltivato fin dalla fine dell’800 nella Pedemontana Vicentina.
– Il Gran Bassano Bianco a base di Vespaiolo DOC, vino bianco da uve native del territorio di Bassano.
Ingresso libero.
fonte foto: pagina facebook di Poligrappa
Per saperne di più >>>