Castelbrando Christmas Ice – Cison di Valmarino
Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, il presepe di ghiaccio più grande di Italia

In provincia di Treviso dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, CastelBrando, uno dei più antichi castelli d’Europa, si anima con la prima edizione di “CastelBrando Christmas Ice“.
Durante tutto il periodo natalizio CastelBrando ospita mostre di pittura e scultura, presepi di artigianato locale, laboratori ed attrattive per i più piccini.
Ma a rendere magica l’atmosfera contribuiscono anche due attrazioni fuori dal comune:
– il più grande albero di Natale vivente d’Italia, un cedro dell’Atlante di oltre 200 anni ed un’altezza superiore ai 33 metri. Per illuminarlo e arrivare fino sulla cima, sono arrivati scalatori professionisti.
– il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia con 50 metri quadrati di teca a temperatura controllata (-10° gradi) con all’interno 15 statue a grandezza naturale, realizzate dall’Accademia Italiana Ghiaccio Artistico.
I quattro artisti che hanno creato il Presepe sotto la guida di Francesco Falasconi, campione mondiale plurimedagliato. hanno utilizzato 200 quintali di ghiaccio. E durante i giorni festivi e prefestivi saranno presenti a Castelbrando per dare prova della loro abilità con esibizioni dal vivo.
Chi volesse approfittare per un soggiorno al castello può alloggiare direttamente a Castelbrando che è anche un albergo 4 stelle con eleganti camere e suite, una SPA ricavata nell’ala più antica, un raffinato ristorante, un ristorante-pizzeria più informale, diversi bar, cantine ed enoteche, un museo delle carrozze e di armature antiche.
Nel corso di “CastelBrando Christmas Ice” ci sarà l’opportunità di conoscere l’intera dimora storica grazie a visite guidate, anche serali, nella magica atmosfera natalizia del Castello.
E dopo la visita a CasteBrando, dal 16 dicenbre nella vicina Mura è possibile ammirare una rassegna di presepi e nel weekend del 7/8 e 14/15 dicembre Cison di Valmarino è animata dalla manifestazione “Stelle a Natale”.
ORARI PRESEPE DI GHIACCIO
7-8 e 14-15 dicembre dalle 10.00 alle 20.00
Dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Festivi e Prefestivi dalle 10.00 alle 20.00
Feriali dalle 14.00 alle 20.00
Ingresso Adulti €3,00
Entrata gratis per i bambini fino a 10 anni